Linfonodo ingrossato

Buongiorno
Ho 38 anni e da quasi un mese ho un fagiolino (possibile linfonodo) sotto la mandibola sul lato destro all inizio era dolente ma ora e praticamente indolore e' molto mobile , ad esempio se piego la testa verso il basso tentando di avvicinare il mento al petto la pallina tende a spostarsi dalla zona interna della mandibola all'esterno sulla linea laterale del viso/mandibola. Premetto che vivo in olanda e sono andato dal medico di base e mi ha detto di fare una visita dal dentista che ho fatto immediatamente , ma dove non e' stata riscontrata nessuna anomalia solo un piccolo inizio di carie ma il dentista ha escluso che possa essere la causa del ingrossamento .Sono tornato dal medico che pero mi ha detto di non essere preoccupato e che si sgonfierà da solo .Dopo due settimane il fagiolino e' ancora li ed incomincio a preoccuparmi . Sono preoccupato possa essere qualcosa di grave mi consigliate di tornare in italia per fare degli esami specifici ?Vi ringrazio anticipatamente per il vostro tempo . Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se il medico che l'ha visitata ha detto di non preoccuparsi evidentemente ha le caratteristiche di un innocuo linfonodo reattivo.

Attenzione a cercare informazioni su Internet su un tema così ansiogeno come il linfonodi

Legga perché

Linfonodi
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html.

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/linfonodi_sistema_linfatico.ht

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore