Piccole formazioni nodulari polmone

Buongiorno.
Sono un ragazzo operato per k colon.
Ho eseguito una Tac di controllo con seguente esito:
RISPETTO AL PRECEDENTE CONTROLLO( 26 FEBBRAIO 2014), SI EVIDEZIA LA COMPARSA DI ALCUNE PICCOLE FORMAZIONI NODUARI BILATERALMENTE, PIU' NUMEROSI A DESTRA, IL MAGGIORE LOCALIZZATE NEL SEGMENTO APICALE DX DI MM 7, DA RIDERIRE A LESIONI SECONDARIE. INVARIATA LA LESIONE NODULARE A LOCALIZZAZIONE INTRASCISSURALE 8 MM. ICREMENTO DIMENSIONALE DELLE MULTIPLE LINFOADENOPATIE ILO-MEDIASDTINICHE < 30 %. INVARIATI I RESTANTI REPERTI.PRIMA DELLA SEGUENTE TAC HO ESEGUITO UNA PET CON ESITI NEGATIVI. HO ESEGUITO ANCHE UNA BRONCOSCOPIA CON BIOPSIA CON ESITO NEGATIVO.
VORREI SAPERE A COSA SI POTREBBERO ATTRIBUIRE QUESTE LESIONI. CARCINOMA POLMONARE? IN CASO QUALI SOO LE CURE?
GRAZIE
[#1]
Dr. Ottorino Perrone Chirurgo toracico 93 4
Gentile Utente,
antepongo sempre il senso di una visita medica particolareggiata. Ciò premesso mi sembrerebbe più che utile giungere ad una diagnosi di "natura". In quest'ottica un campionamento cito/istologico sotto guida EBUS mi sembra lo strumento più idoneo al suo caso per giungere ad una diagnosi definitiva.
OP

Dr. Ottorino Perrone