Linfonodi ingrossati al collo

Buongiorno dottori, espongo il mio problema che mi reca molta ansia: circa 4-5 mesi fa ho avuto una brutta influenza e mi si gonfiarono alcuni linfonodi del collo, erano mobili e abbastanza dolenti. Passata l'influenza ne è rimasto solo uno gonfio ma piccolissimo, mobile e non dolente ed è sempre rimasto delle stease dimensioni. La scorsa settimana mi è capitato di avere un brutto raffreddore, che mi ha fatto gonfiare ( o almeno credo che sia dovuto al raffreddore) un linfonodo al collo sempre dolente e mobile.
Il raffreddore è migliorato ma non del tutto passato, e il linfonodo si è solo rimpicciolito ma non del tutto sgonfiato, questo mi preoccupa molto, perché se dovesse rimanere gonfio come quello precedente di cosa può trattarsi?
Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64
sarebbe utile al fine di sedare le sue ansie, eseguire ecografia.

Inoltre ha eseguito test per mononucleosi o similari patologie?

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
No dottore, perché il mio medico gli aveva solo palpati e aveva detto che erano solo linfonodi reattivi e non ha ritenuto necessario fare alcun esame. Sembra che quello che si è gonfiato ultimamente sia sparito. Ma se fosse stato qualcosa di più grave avrei già avvertito altri sintomi in 4 mesi? E quando si tratta di patologie gravi di solito i linfonodi si ingrossano parecchio?
Segnala un abuso allo Staff
Linfonodi

I linfonodi sono parte del sistema linfatico, fondamentali per il sistema immunitario: perché si ingrossano e quando rivolgersi a uno specialista?

Leggi tutto

Consulti simili su linfonodi

Altri consulti in oncologia