Linfonodi ingrossati inguinali

salve ho 26 anni, da 7 giorni mi sono venuti fuori 2 palline grosse come una nocciola e rotonde all inguine sinistro piu o meno all altezza dell osso del bacino in basso verso il pube, mi fanno male se li tocco e anno forma sferica e danno fastidio e mi fa male anche la punta del pene ed e arrossata, mi preoccupo perche un anno fa a mia zia trovandogli un linfonodo ingrossato all inguine poi anno scoperto che aveva un tumore , mi fa male al tatto e da fastidio anche la gamba ,scusate se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove chiedere il consulto, potete dirmi se devo preoccuparmi? grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
No perché si tratta di una evenienza frequente e non necessariamente da mettere in relazione alla presenza di un tumore.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

Occorre per prima cosa una visita

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie della veloce risposta e che mi sono preoccupato, devo andare urgentemente dal medico o aspetto qualche giorno per vedere se si sgonfiano? mi sono dimenticato di dirle anche se non so se centra che soffro di una faringite cronica
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La faringe con l'inguine non c'entra nulla. Non è urgente ma la visita è indicata
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore, domani andrò dal mio medico e gli farò vedere i linfonodi, lui sa già dirmi toccandoli che tipo di linfonodi sono o devo fare degli esami? oppure basta solo la visita dal medico di base e li riconosce
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
d'accordo