Ecografia alla parotide

ho fatto una ecografia alla parotide lato destro con il seguente risultato:la parotide presenta al suo interno due formazione iposoniche, ovalari,a margini netti,con sottile stria iperecogena centrale. Esse possono rappresentare delle formazioni linfonodali intra ghiandolari. Per il resto la parotide è normale per morfologia ed ecostrutura. Non significative tumefazioni linfonodali laterocervicali.
Tutto ciò che significa?
Aggiungo che provo dei fastidi quando ruoto il collo/testa verso sinistra oppure quando allungo il collo
Aspettando l'apputamento dallo specialista chiedo a Voi un consulto.
Grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Il referto parla della presenza di formazioni intraghiandolari ed ipotizza che tali formazioni siano linfonodi. Questa sarebbe una condizione normalmente presente in natura. Tra l'altro il referto non parla delle dimensioni di queste masse. Così sulla base di questo referto non è possibile dire molto. Potrebbe tranquillamente esser tutto normale. Ovviamente l'ecografia dovrà vederla uno specialista ed integrare il dato strumentale all'anamnesi e al dato clinico che emergerà dalla visita.
Le giro il consulto in altra area di specialità dove specialisti con competenze più specifiche potranno se vorranno aggiungere un loro intervento.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta. A che specialista dovrei rivolgermi, personalmente, per una visita?
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Otorinolarigoiatra o Chirurgo Maxillo-Facciale
[#4]
dopo
Utente
volevo indirizzarla a quello ma credo di aver sbagliato. Inoltro io il quesito?
[#5]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
L'ho già inoltrato io in Otorinolaringoiatria.

Saluti
[#6]
dopo
Utente
grazie Dottore