Tumore al testicolo sinistro

Salve dottore,addome

mi chiamo Fabio ho 27 anni abito in zafferana etnea provincia di catania.Sono stato operato nel 2011 e mi hanno asportato il testicolo sinistro per seminoma tipo classico pT2 Nx.
ho fatto la tac ecografie esami al sangue in questi anni e tutto è andato bene; premetto che subito dopo l'intervento nel testicolo destro si è formata una piccola ciste ma è rimasta invariata fino adesso... la tac che ho fatto la settimana scorsa...il referto non sembra mostrarsi allarmante ma su tale descrizione finale dice:
addome nello spessore del ventaglio mesenterico ed in sede paracavale si rilevano alcuni linfonodi subcentimetrici; utile monitoraggio nei successivi follow-up.

lei cosa ne pensa in merito?
grazie in anticipo
la saluto cordialmente
[#1]
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 354 15
penso sia corretto il monitoraggio che le hanno consigliato da seguire senza alcun allarmismo

Dr. ATTILIO LEOTTA

[#2]
dopo
Utente
grazie Dottore... gentilissimo.. prima di effettuare medesima TAC, all'incirca 10 giorni prima ho avuto il virus allo stomaco con febbre, potrebbe secondo il suo parere aver interessato l'aerea in cui si sono presentati i linfonodi subcentimetrici? esattamente che zona è : ventaglio mesenterico e paracavale?

Nel ringraziarla nuovamente,
porgo distinti saluti
Fabio
[#3]
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 354 15
per i tumori del testicolo sinistro i linfonodi primariamente interessati sono quelli situati tra l'aorta e l'ilo renale mentre per i tumori del testicolo destro quelli situati tra cava e aorta.
Detto questo, ritengo sia utile e necessario un controllo dei linfonodi evidenziati alla TAC al fine di poter escludere un loro coinvolgimento.
[#4]
dopo
Utente
grazie per la sua disponibilità e per le sue risposte veloci...
mi scusi ma potrebbe essere un po più chiaro e più specifico? non ho capito bene questo suo ultimo messaggio..
Vorrei comunque capire le zone evidenziate dalla TAC (ventaglio mesenterico e sede paracavale) in quale parte dell'organismo umano si trovino e se queste zone evidenziate dalla TAC che rilevano dei linfonodi subcentimetrici possano essere stati causati dal virus che ho avuto all'incirca 10 giorni precendenti dalla data in cui ho effettuato la TAC.
Grazie mille e scusi ancora, ma sono un tantino preoccupato!
saluti Fabio