Paura tumore a linfonodi o gola

Buona sera ,
ho un problema da circa un mese ...ho placche alla gola e altri segni nella parte delle tonsille , una volta ho avuto la febbre che però e scomparsa il giorno dopo .inoltre mi sento i linfonodi molto ingrossati
il 20 dicembre ero stato contagiato da bocca mani piedi , che mi ha lasciato piuttosto indebolito fino a giorno 5 gennaio ,
è possibile collegare questi due episodi o il mio problema a gola e linfonodi potrebbe essere riferito ad altro? ho fatto test streptococco ed e negativo ...
fatemi sapere grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ovviamente occorre una visita per una conferma, ma è molto probabile che la reazione dei linfonodi (normalissimo...anzi sono lì per questo ^___^) sia da mettere in correlazione alla sintomatologia che descrive.

Ora l'unica cosa da fare è coinvolgere il curante in caso di persistenza dei sintomi e.....staccare da Internet per la ricerca di informazioni su un tema così ansiogeno come i linfonodi.

Legga perché

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione Dottore ... è proprio quello che farò .. internet in questi casi aumenta solo le preoccupazioni .. già mi ero auto diagnosticato un linfoma di hodking e probabilmente per impatto psicologico mi sono sentito prudere ...
La ringrazio della risposta ... poi avevo un altra domanda , io il 5 gennaio ho fatto esami del sangue , ( ves ecc..) ed e tutto risultato assolutamente nella norma , è comunque possibile che in così poco tempo le cose siano cambiate ? la ringrazio e buona giornata