Albumina presente nelle urine

salve chiedo un consiglio sù mio figlio che stà facendo dei controlli a seguito di 3 mesi di chemioterapia adesso siamo al quarto anno di cotrolli e stanno riscontrando albumina nelle urine dicono che non dovrebbe asserci volevo chiedere sè mi devo preoccupare grazie sin da adesso
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregio utente,
la presenza di proteine nelle urine va quantizzata attraverso una raccolta nelle 24 ore per proteinuria 24 ore. La presenza di proteine nelle urine può essere associata all'utilizzo di chemioterapici,alla malattia di base o può essere primitiva del rene. Si affidi con fiducia ad i nefrologi compettenti della sua città per la valutazione del caso.
Un cordiale saluto

Dr. Remo Luciani