Il pene più grande del mio

Cari dottori,
Mi dispiace disturbarvi ma sono io per primo disturbato da una paura: in palestra vedo persone più grandi di me che hanno il pene più grande del mio. Io ho 16 anni e credo il mio non sia grande abbastanza. Non è un capriccio da 19 cm. Volevo chiedervi, a 16 ho finito di crescere? Se no, come accorgersi di quando la crescita è finita? Una visita può chiarirmi anche altri eventuali dubbi? Grazie
[#1]
Dr. Carlo Luigi Augusto Negro Urologo, Andrologo 108 8
Gentile utente,

le dimensioni del pene debbono essere valutati in erezione e mai in stati di flaccidità dal momento che il pene è un organo elastico. In stato di flaccidità inoltre le dimensioni variano molto da momento a momento. Una visita può chiarirti dubbi circa la normalità delle dimensioni del pene.

Dott. Carlo Negro, F.E.B.U., F.E.C.S.M.
Dirigente Medico
S.O.C. Urologia – Ospedale Cardinal Massaia. ASL AT