Estratto semi di pompelmo

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gentili dottori vorrei una informazione sull'estratto di semi di pompelmo...che tipo di micosi curerebbe?intendo micosi sistemiche come aspergillo criptococco eccc..
.attendo risposta e grazie :)
[#1]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 258 7
Cara ragazza le dò qualche notizia:

Il GSE (Grapefruit Seed Extract) sembra avere ottime azioni antibatteriche, antivirali,antimicotiche ed antiparassitarie, addirittura superiori a qualsiasi altra sostanza naturale. E' ancora in fase di studio in quanto ci sono alcune frazioni del comoposto che possono essere tossiche. Aspetterei ancora un pò ad utilizzarlo.
Resta però un problema medico di fondo. Che fa, si cura da sola? Ha una micosi? I funghi sono dei saprofiti (vivono nel nostro organismo), ma non ci fanno ammalare poichè il nostro sistema immunitario li tiene a bada. Quindi, chi ammala di micosi, ha il sistema immunitario deficitario. Bisogna curare perciò il nostro organismo "a monte". Qui il medico deve lavorare con saggezza.
La cosa miogliore è sempre quella di rivolgersi ad un medico (e se desidera, un medico omeopata) che curerà il paziente nella sua totalità. I benefici saranno per tutto l'organismo.

dott. Sandro Morelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2023
Ex utente
Gentile dottor morelli...intanto grazie per la celere risposta....non ho una micosi sistemica ma mi chiedevo se fosse meglio il gse o argento microcolloidale per curare qualunque tipo di infezione o giusto per prevenzione?poichè ho una febbricola molto bassa ma che dura da settimane e dopo svariati esami negativi mi chiedevo se gse o argento potessero fistruggere quello che mi causa questa febbricola e che nn si trova... attendo risp saluti
[#3]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 258 7
Lei è molto ottimista. Lei cerca una panacea, qualcosa per curare un'infezione! Magari! Le migliaia di pagine dei libri di testo sulle malattie infettive li dovremmo buttare via! Se ha una febbricola vada immediatamente dal suo medico per farsi visitare.