Integratore

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve, vorrei un consiglio per quanto riguarda l'assunzione di un integratore che possa aiutare nel gestire meglio lo stress, favorire un sonno tranquillo e che contribuisca ad un normale equilibrio emotivo.

È un periodo un pó stressante e avrei bisogno di qualcosa che mi possa aiutare in questi termini.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 54
Gentile ragazza,
in periodi della vita caratterizzati da stress emotivo potrebbero, in linea generale, essere utili integratori fitoterapici con estratti di varie piante quali melissa, lavanda, passiflora, tiglio, ashwaganda, valeriana....
Molte sono le piante che possono dare un certo sostegno e sollievo.
Ogni consiglio va poi centrato sulle caratteristiche psico/fisiche del soggetto richiedente ed anche sulle sue problematiche.
Penso pertanto che come primo passo potrebbe essere utile una visita di persona presso un medico di sua fiducia, possibilmente con particolare preparazione, in questo campo per avere un consiglio personalizzato e centrato sulle sue specifiche esigenze.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.