Utente 644XXX
Gentili Dottori,

ho utilizzato in passato, dai 23 ai 27 anni,minoxidil contro la caduta dei capelli. Un minoxidil commerciale al 5%, il quale certamente mi causava deficit erettile e abbassamento della libido,esclusa suggestione psicologica,in quanto non ero a conoscenza dei possibili effetti collaterali,me ne sono accorto solo casualmente smettendo di applicare il prodotto per altri motivi. E una volta riprese le applicazioni,ho riscontrato nuovamente difficoltà. Peraltro sia sul foglietto illustrativo,che in alcuni forum americani sono riportati casi di DE associata a minoxidil. Lo applicavo al dosaggio di un millilitro al di, a volte a testa bagnata(ne aumenta l'assorbimento sistemico). Posso provare secondo voi ad applicare 0,25ml di minoxidil al 2% a giorni alterni,per evitare il troppo assorbimento sistemico? o secondo il vostro parere, visti i precedenti nel mio caso, è meglio lasciar perdere,e arrendermi alla rasatura? :) Vi ringrazio per la Gentile Attenzione

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

si ricordi che il prodotto da lei indicato ha un modesto effetto vasodilatatore e per i disturbi da lei indicati non si esclude una "suggestione psicologica".

Detto questo poi per la modifica dei dosaggi, le modalità e i tempi di applicazione solo il suo specialista di riferimento glieli può dare.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questi temi, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

http://www.medicitalia.it/minforma/urologia/231-farmaci-interventi-possono-danneggiare-sessualita-maschile.html .

Un cordiale saluto.