Rischio uretrite?

Salve,
vi spiego la mia situazione, ieri nel pomeriggio ho notato un rossore circolare lungo il tronco del pene poco più in basso del prepuzio, ma non mi sono preoccupato pensando fosse dovuto ad uno sfregamento accusato durante la masturbazione o durante i preliminari. In serata ho avuto rapporti sessuali senza preservativo con la mia partner, ed oggi vado spesso in bagno ad urinare, avverto bruciore durante la minzione e prima di urinare fuoriesce una goccia biancastra che emana cattivo odore (tipo liquido seminale).
Di cosa si può trattare? da quanto ho letto su internet sembrano essere i sintomi di una uretrite. Devo preoccuparmi? come devo comportarmi?
Grazie anticipatamente confido nel vostro parere
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la sua ipotesi eziologica è tutta da verificare e quindi ora bisogna sentire in diretta un bravo andrologo od urologo.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Beretta, nel mentre prenoto una visita da un bravo andrologo mi consiglia di prenotare anche un esame delle urine o altro? o devo aspettare prima la visita dello specialista? vorrei risolvere il problema quanto prima perchè leggendo su internet mi è sorta preoccupazione.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

un esame delle urine completo non lo si nega a nessuno, risenta sempre ora il suo medico di famiglia.

Ancora un cordiale saluto.