Ho il diabete?? mi verrà il diabete??

Gentili medici,

dopo un ennesimo ricovero in ospedale per problemi psichiatrici/psicologici è improvvisamente emerso dalle analisi del sangue che il mio livello di glucosio (sulla lettera di dimissioni c'è scritto "glucosio (fluoruro)" ) è 111 mg/dl. Cosa significa, che sono a predisposizione di sviluppo di diabete?

Premetto che l'esame del sangue mi è stato fatto poco dopo aver fatto colazione in ospedale, quindi avevo già mangiato e bevuto qualcosa.

Inoltre, ho bevuto un po' troppo alcol negli ultimi giorni (lunedì sera 5 bottiglie di birra e mercoledì pomeriggio di nuovo 4 bottiglie di birra). A parte camminare, cercare di mangiare meno pasta, pane, pizza, panini o focacce, c'è davvero il rischio che mi venga il diabete tra un po'???

Grazie mille per l'attenzione e per chi mi leggerà,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Da quanto descritto è palese che il risultato sia stato fortemente condizionato dalla colazione.

Intanto, eviti l'assunzione di bevande alcoliche o zuccherine e controlli meglio la Sua dieta, prima di rivalutare la glicemia a digiuno (almeno 10 ore):

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!