Dubbio di inizio diabete

Salve sono un uomo di 35 anni alto 173 cm peso 71 kg, premetto che in famiglia nessuno soffre di diabete.
Per caso a casa di mia suocera mi sono misurato la glicemia con una macchinetta per intenderci quelle che usano i diabetici, ed è uscito 135 dopo una cena non cospicua.
Per curiosità mi sono fatto prestate il misuratore di glicemia per fare dei test a casa.
Il giorno seguente dopo una cena ore 20:30 composta da una fresella con pomodoro olio olive ed origano mi misuro la glicemia a distanza di 2 ore ed è uscito 138, verso le 3:30 di notte la rimisuro ed il risultato è 105, la mattina appena sveglio senza bere nemmeno un bicchiere d'acqua il risultato è di 130.
Mediamente ogni anno mi sottopongo ad un prelievo di sangue ed ho sempre un po' di colesterolo e trigliceridi alti sui 230.
Non so, se può influire ma avendo problemi di esofagite sto assumendo ogni mattina una capsula di Pariet 20 Mg.
La ringrazio e la saluto
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Con riferimento alle Linee Guida del nostro sito ed al loro rispetto

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Le comunico che ha già avuto risposta ad un consulto simile

https://www.medicitalia.it/consulti/diabetologia-e-malattie-del-metabolismo/453789-presunto-diabete.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica