Retinopatia diabetica, non è possibile regalare un po' di vista a mia nonna?

Salve, sono giovane di 25 anni e ho mia nonna diabetica e oramai cieca.
Retinopatia, dovuta al diabete . Sono oramai diversi anni che non vede il mio viso e non sa quanto io sia cresciuto, il mondo quanto sia cambiato e quanto sia emozionante un tramonto...
Il problema si è presentato decine di anni fa ed è progredito fino alla sua massima esposizione.
Volevo sapere se con gli anni e magari in questi ultimi tempi esisteva qualche cura o qualche tipo di operazione o modo sperimentale di regalare a questi soggetti un minimo di vista...sono anni oramai che la mia famiglia si è rassegnata..
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Caro utente,

provi ad inserire questo consulto in Area specialistica Oculistica.
Sicuramente gli ottimi Colleghi preposti a rispondere non tarderanno a fornirLe pareri importanti.

Auguroni per Sua nonna!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!