Utente 349XXX
Vorrei un parere su seguente esito RM:Regolare morfologia della capsula articolare e dei legamenti collaterali. Segni di artrosi femoro tibiale con usura condrale, sclerosi ossea sottocorticale ed incipiente osteofitosi marginale. Disomogeneo incremento di segnale del menisco mediale assottigliato da fenomeni degenerativi. più modesti fenomeni degenerativi a carico del menisco esterno. legamenti crociati normorientati di regolare spessore e intensità di segnale. Modesta quota liquida intraarticolare. Segni di condromelacia femoro rotulea. Minima distensione fluida della borsa tendinea del gastrocnemio semimembranoso.Ringrazio per risposta con consigli ed eventuali indicazioni

[#1] dopo  
Dr.ssa Simona Rossetti
24% attività
4% attualità
0% socialità
CITTA' SANT'ANGELO (PE)
Rank MI+ 28
Iscritto dal 2014
Buonasera,
quello che si evince dall'esame di RM è la presenza di iniziali segni di gonartrosi, soprattutto in regione femoro-rotulea.
Sicuramente può essere utile ai fini di un miglioramento della sintomatologia effettuare rinforzo della muscolatura quadricipitale, associata all'utilizzo di condroprotettori (integratori utili per la cartilagine) e a cicli di infiltrazioni con acido ialuronico.
Cordiali saluti