Gonalgia ginocchio sinistro

Buongiorno, circa 50 giorni fa giocando a tennis ho sentito una fitta al ginocchio sinistro. Al momento nulla di grave, ho proseguito l'attività. In quel periodo venivo anche da un mese di attività di jogging partendo da zero che potrebbe aver provocato poi la problematica. Il ginocchio non si è gonfiato ed il giorno dopo camminavo normalmente, ma provando a correre provavo dolore. Nelle due settimane successive sono stato a riposo ma il fastidio all'interno del ginocchio era costante. Per la precisione sotto la rotula lato interno. Dopo tre settimane la situazione era costante ed ho fatto una RM.
Esito: Normale intensità e morfologia delle fibrocartilagini meniscali. Modica distensione del recesso menisco capsulare interno con patologia di inserzione della zampa d'oca. Modica distensione del PAPE. Legamenti crociati ben seguibili nel loro decorso. Esiti distrattivi prossimali del collaterale mediale. Rotula a prevalenza della faccetta laterale, in asse ai gradi di flessione dell'esame con fissurazione osteocondriali sul versante esterno. Conclusioni: modica sofferenza del PAPE con mal tracking femoro rotuleo.

L'ortopedico mi ha visitato e mi ha detto che il ginocchio è stabile ed è solo una infiammazione. Di fare rinforzamento quadricipite e bicicletta.

Ora sono passati 50 giorni, ieri ho rigiocato a tennis ma il ginocchio mi fa sempre male, forse anche peggio di tempo fa ed ha iniziato a fare male anche dietro.

In questo periodo ho fatto crioterapia e ogni tanto messo una crema antinfiammatoria.

Cosa altro posso fare?
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La storia clinica che ha riportato è molto chiara poiché ha già effettuato il tempo del riposo, già quello della terapia medica farmacologica .... adesso non resta che affidarsi alle cure del Chirurgo del Ginocchio per stabilire se è il caso di intervenire chirurgicamente per correggere il mal tracking femoro rotuleo"
Augur

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net