Fastidio al centro del ginocchio

Salve, sono un ragazzo di 21anni. Durante una partita di calcetto, ho avvertito un piccolo schiocco al ginocchio destro, che mi ha permesso comunque di terminare la partita.
Da quel giorno (circa una settimana) avverto un fastidio al centro del ginocchio, all'altezza del tendine rotuleo, associato a rigidità quando cammino, e lievi scrosci in alcuni momenti. Aggiungo che il ginocchio in questione ha subìto un intervento di ricostruzione di lca, con prelevamento del tendine rotuleo.come dovrei procedere? Mi consigliate riposo? Di cosa potrebbe trattarsi? (so che si tratterebbe comunque di un'ipotesi diagnostica).
Aggiungo che sono uno sportivo:gioco a calcio a livello agonistico, e in questo periodo lontano dai campi mi tengo in forma con corsa a giorni alterni e una partita di calcetto a settimana.
Vi Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Difficile poter stabilire quello che è successo, nonostante la storia clinica sia ben descritta.
Una visita spacialistica del chirurgo del ginocchio (magari lo stesso che l'ha operata) potrebbe derimeri dubbi e incertezze ed orientare per una diagnosi precisa, magari confortata da esami diagnostici strumentali che il collega riterrà opportuni.
Auguri.

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net