Lassità lca e attività sportiva

Buongiorno dottori,
a seguito di una distorsione, ho una lassità all'LCA che non mi da particolari disturbi (può capitare magari che con un movimento "falso" faccia gioco tibia e femore, sento parecchi "scricchiolii", il tutto molto molto impressionante, ma non mi provoca dolore nè conseguenze), andando a visita da uno specialista, egli mi ha suggerito di potenziare il quadricipite e mi ha dato il via libera alla pratica sportiva (anche se non propriamente agonistica) di Taekwondo. Adesso vorrei porvi una domanda, poichè in questo sport viene praticato parecchio stratching, può quest' ultimo andare ad influire sulla stabilità del ginocchio, o meglio, può lo stratching, anche temporaneamente, "allentare" ulteriormente l' LCA?
Grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com