gonalgia sx

Buonasera

Vorrei sapere in parole semplici il significato dell esito di un esame che ho fatto

Prestazione: rx femore_ginocchio_gamba

Diagnosi: gonalgia sx

Esito: regolare ampiezza della rima articolare femoro - tibiale a livello di entrambi i comparti in presenza di lieve sclerosi subcondrale degli emipiatti tibiali.
Nella norma la conformazione delle eminenze intercondiloidee. Non si rilevano alterazione dei rapporti femoro_rotulei.

Al momento sto mettendo una fascia elastica e al bisogno metto ghiaccio

Io sono un operaio magazziniere ...tutti i giorni faccio sforzi e sollevo pesi

Cosa mi consiglia per allevare il dolore?può essere condrupatia?

Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Prof. Enrico Pelilli Ortopedico 211 20
La Rx eseguita non descrive nessuna patologia articolare.
Il suo dolore potrebbe, perciò, essere secondario ad una lesione meniscale.
Attualmente tale lesione è diagnosticabile con la risonanza magnetica.

Dr. Enrico Pelilli
Specialista in Ortopedia e Traumatologia Infantile