Meniscopatia, gonalgia

Buongiorno, 2 giorni fa allenandomi, ho fatto un movimento un po' brusco che mi ha causato uno scatto a livello del menisco mediale. Come ho provato ad alzarmi ho notato che non riuscivo più a stendere la gamba.
Ieri mattina sono andata in ponto soccorso, e dopo una visita dell'ortopedico (che sospetta una rottura del menisco) e una radiografia, mi hanno dato il referto:
(Esame obiettivo del dott.)
GINOCCHIO FLESSO A 30°NON RIDUCIBILE. FLESSIONE 100°. SEGNI MEDIASCALI MEDIALI +. STABILITÀ NON VALUTABILE PER CONTRATTURA ANTALGICA. NON DEFICIT VASCOLO NERVOSI PERIFERICI IN ATTO.
Diagnosi: DISTORSIONE GINOCCHIO CON RIGIFITÀ ARTICOLARE ASSOCIATA.

Col passare del tempo però il dolore si è diffuso. In ospedale mi hanno detto di provare a distendere gradualmente la gamba, ma è o
Impossibile.
Cosa posso fare?
Dr. Nicola Fredella Ortopedico 101 5
Deve fare una risonanza magnetica e se c'è la lesione meniscale un intervento artroscopico per la rimozione del menisco danneggiato. Le conviene eseguire rapidamente la RM ed eventualmente l'intervento per non rimanere a lungo con il ginocchio flesso

Dr. Nicola Fredella

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie della risposta. In pronto soccorso mi hanno consigliato una tac (già prenotata per il 16/12).
Nel frattempo sono andata da una fisioterapista che mi ha consigliato di fare qualche seduta di tecar per accellerare la guarigione.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su contusioni, lussazioni, distorsioni

Altri consulti in ortopedia