GONALGIA

Ho 59 anni e 9 giorni fa ho sbattuto la parte frontale del ginochio sinistro contro un cassetto .si è gonfiato e graffiato. Dal giorno dopo fio a oggi non riesco a camminare mi fa male quando salgo e scendo le scale, cammino zoppicano e non migliora. Solo quando prendo l aulin passa il dolore e posso camminare. 4 mesi fa feci un risonanza a tutte e due ginocchia perche ogni tanto mi duolevano ma poi passava da sola. Comunque dalla risonanza già si notava artrosi. Ieri ho fatto un infiltrazione ma non passa. Vorrei sapere se posso prendere le bustine di condral sr50 insieme alla bustina di aulin quando devo camminare. Il punto è che non vorrei fare un altra risonanza.. Mi può dire cosa è successo? Mi fa male quando stendo la gamba , e quando cammino devo zoppicare x alleviare il dolore. Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Traumi apparentemente banali possono talvolta provocare danni inaspettati. Questo capita più spesso in individui non più giovanissimi nei quali il complesso articolare nelle sue componenti muscolo legamentose non è più in grado di assorbire eventuali traumi. In questi casi può venirsi a creare una condizione di sofferenza della cartilagine e/o dell'osso subcondrale che deve essere tempestivamente riconosciuta e trattata. Perciò se il dolore e l'impotenza funzionale dovessero persistere sarà necessario ricorrere all'esecuzione di una RMN del ginocchio interessato. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0