Allergia al nichel enemia e gravidanza

ciao sono una ragazza sposata di 35 anni e volevo chiedere un consulto.
Sono anemica, ed allergica al nichel soprattutto alimentare ed assumo degli antistaminici durante l'assunzione di ferro (intrafer gocce).
Posso affrontare una gravidanza nonostante questa allergia ed anemia?
grazie aspetto Vostre notizie.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente per affrontare la gravidanza utile la correzione dell'anemia e non essere in terapia con antiistaminici nel primo trimestre.
cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
vorrei tanto sapere se le flebo di ferro posso farle visto che sono allergica al nichel, perchè la terapia orale con intrafer gocce(50 al di)mi fa ben poco e mi hanno detto che la via endovenosa è pericolosa per eventuali reazioni allergiche,grazie aspetto con ansia una vostra risposta.
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente quello che chiede va valutato dal Ginecologo che la sta seguendo in base ai valori di emoglobina e ferritina ed il ricorso al ferro endovena non può prescindere da ambiente ospedaliero visto anche la positività ad allergia al nichel.In poche e semplici parole il gioco vale la candela?
Cari saluti