Utente 353XXX
Salve!
ieri sera un compagno mi è saltato sulle spalle, subito dopo ho avuto fitte lancinanti alla schiena,zona Lombare , li per li pensai fosse per lo sforzo, e messo a terra ho cercato di distendere la schiena facendo un esercizio imparato anni fa praticando arti marziali, per un attimo il dolore si è placato, ma appena rimesso in piedi ha ripreso più forte che mai, inutile a dire che da ieri ad ora non riesco più a fare nessun tipo di movimento senza percepire dolore. purtroppo non posso andare subito in ospedale , sono risultato vincitore in un test accademico e fare una visita medica ( con diagnosi sfavorevole) comporta l'esclusione , di questi tempi...è tanto.
il dolore comprende la 3a 4a vertebra lombare, e non ho altri dolori a gambe, o percepisco nessun tipo di sintomo che mi faccia pensare a sciatica ( penso) ...volevo chiedere, sapreste dirmi ipoteticamente cosa sia per voi, cosa poter fare per palliare il dolore, e come mi devo comportare con le visite ? Vi ringrazio anticipatamente, spero di essere stato abbastanza chiaro.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Francesco Diana
36% attività
12% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2014
Salve a lei,
dall'evento raccontato potrebbe trattarsi di una banalità, quale un lieve trauma con risentimento muscoloscheletrico, o di condizioni più importanti, come un'ernia del disco.
Naturalmente senza una visita specialistica ed una RM del rachide lombare non è possibile fare una diagnosi certa.
In ogni caso le condizioni di salute non sono mai da prendere sottogamba, pertanto, vincitore o meno di concorso, le consiglio di non essere noncurante.
In più lo specialista potrà darle una terapia farmacologica adeguata alla sua situazione.

Cordiali saluti.