Gonfiore al viso dopo l'esposizione al sole

Salve, sono una ragazza di 21 anni della provincia di Bari e scrivo per descrivere il mio problema al viso durante l'esposizione al sole in questi giorni al mare. Premetto che sono soggetta alla dermatite atopica, ho la pelle molto delicata nonostante il mio fototipo castano - scuro e sono quindi solita usare creme protettive con fattori SPF molto alti. Nonostante tutto, dopo soli due giorni di mare con esposizione al sole nelle sole ore della mattina, ho la pelle del viso molto arrossata (ma non scottata per fortuna) e un gonfiore nella parte sottostante l'occhio, e anche sugli zigomi, che sembra proprio non voler andar via.. Da cosa può essere causato? Ho usato un fattore protettivo 40 e ho cercato di tenere il viso quanto più all'ombra possibile. Grazie mille per le risposte.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La descrizione del caso, deve far pensare necessariamente ad un ustione solare di grado I - II ma molte altre ipotesi debbono essere considerate: l'astensione dal sole è ritenuta d'obbligo e se il sintomo persiste necessaria la visita dermatologica

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gent.le Dott. LAINO,

la ringrazio per la risposta, cercherò di seguire i suoi consigli.

A presto, Claudia.