Ipotensione, ipertensione

Buonasera,
da qualche tempo soffro di malori. Testa vuota, grandissima debolezza, difficoltà a stare in piedi. Vista la stagione estiva mi è stato ovviamente suggerito che potesse essere ipotensione.
La mia pressione normale è sui 90 massima, 60 minima, e anche scendendo di poco sotto i 90 mi sento bene.
Dopo gli ultimi malori mi sono misurata la pressione, però, e avevo sempre sui 115-110 di massima e 70-80 di minima. So benissimo che non è alta come pressione, ma forse lo è per il mio fisico visto che sto bene solo quando è più bassa di questi valori.
Potrebbe essere che col caldo(in effetti durante i malori sentivo particolarmente la temperatura elevata) mi si alzi la pressione invece che abbassarsi, come dovrebbe succedere normalmente?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I suoi valori pressori somno perfettamente normali.
Cerchi di bere molta acqua (piu di un litro e mezzo al di')
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso