Effetti collatterali

salve,
cortesemente vorrei conoscere gli effetti collatterali delle antracicline ( chemioterapico ) grazie
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Utente,

le antracicline possono avere potenzialmente degli effetti tossici sul cuore oltre a produrre alopecia. La prevenzione di tali effetti sul miocardio può essere eseguita con somministrazioni di cardioxane. Inoltre è opportuno eseguire periodiche valutazioni con ecocardiogramma in corso di terapia con antracicline. L'abbassamento di globuli bianchi, rossi e piastrine è comune a quello di molti altri agenti antiblastici.

un caro saluto

Carlo Pastore

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/