Tampone uretrale per sospetto papilloma virus

giorni fa ho fatto un tampone uretrale per sospetto papilloma virus.
tra l'altro ho notato la presenza di un minuscolo puntino bianco sotto il glande.
1) Il puntino bianco può essere una manifestazione del virus?
2) nel caso ci sia un papilloma virus qual'è la terapia?
grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore 8531,

aspetti a fasciarsi la testa !! vediamo se esiste una ferita !
quando avra' la risposta del tampone ne parleremo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Gentile paziente,
I papilloma virus non si diagnosticano con i tamponi!
L'HPV si può viceversa individuare con una metodica detta PCR che però richiede una piccola biopsia.
Per il resto la diagnosi è clinica, con un esame chiamato balanoscopia, con acido acetico 5%; ovviamente l'esame va eseguito da occhio esperto e qualificato.
Lasdci perdere gli andrologi e si rivolga ad un buon vecchio dermatologo!!
Buona fortuna

Luigi Mocci MD