Tac torace e addome con e senza mdc

Abbiamo appena ritirato l'esito della TAC di controllo di mia mamma , operata nel 2009 di adenocarcinoma al colon e vorrei chiedere chiarimenti per quanto segue:
Al controllo odierno, nel segmento posteriore del lobo polmonare superiore di destra, si evidenzia millimetrica area addensata in sede submantellare, non dotata di enhancement, verosimile espressione di versamento pleurico saccato che si estende in minima quantità anche nella pala superiore della grande scissura.
Linfonodo ilare dx di 14 mm di diametro.
Non sono comparse lesioni focali polmonari di significato ripetitivo bilateralmente.
Non versamento pleurico a sn.
Invariato il resto

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quanto rilevato esclude la presenza di metastasi
(<<Non sono comparse lesioni focali polmonari di significato ripetitivo bilateralmente.>>).

Si tranquillizzi

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it