Tc torace addome

"Follow up neoplasia del colon, non sono segnalate sintomatologie. Esame eseguito in paziente asintomatica, in base al quesito clinico posto e alle notizie cliniche. In paziente con quanto in anamnesi, non evidenti al momento comparsa di macroscopiche lesioni secondarie a focolaio RX percepibili a polmoni, fegato (finemente e diffusamente disomogeneo, ad impronta steatosica), milza, pancreas, surreni e reni, vescica poco distesa.
Utero diffusamente disomogeneo. Alcuni linfonodi di diametro intorno al centimetro e inferiore al centimetro in sede mediastinica e retroperitoneale e mesenterica. Grosso intestino con contenuto di aspetto fecale e a tratti poco disteso: utile controllo colonscopico. Controlli a giudizio clinico specialistico e in base al quadro clinico laboratoristico.

Buongiorno, questo è il referto di mia madre, se possibile vorrei sapere se è tutto OK? Sono qualcosa di grave i linfonodi di diametro 1 cm. o meno? Le sedi mediastinica e retroperitoneale e mesenterica, dove sono?

Grazie
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non sono evidenti segni di neoplasia.
Non si tratta di linfonodi significativi.
La prima sede è toracica, la seconda addominale.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it