Ecografia addome completo

Salve, volevo sciogliere un dubbio che mi attanaglia da qualche giorno...ho fatto un ecografia addome completo nel settembre 2020, con esito negativo.
Sulla base di ciò, ogni quanto va ripetuta?
e nel lasso di tempo (immaginando che sia una volta ogni 2-3 anni) si può sviluppare qualche patologia brutta?
Grazie per le delucidazioni
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Non esistono standard per tale esame eccetto che non rientri tra gli esami di controllo di qualche pregressa patologia. Valuterei la comparsa di sintomi, previo sempre colloquio con il curante

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)