Infezione al piercing del trago - paura per il cuore

Buona sera,

ho provato a scrivere in cardiologia e medicina di base ma non stanno accettando richieste in questo momento perciò ho pensato che forse, visto che il mio problema è dovuto ad un piercing, mi potete aiutare voi.

Quattro giorni fa ho fatto un piercing al trago (pistola, solo dopo mi ero ricordato che non me l'hanno disinfettato prima!) in un gioielleria. L'ho pulito con acqua e sale da allora ma ieri è cominciato a fare male. Così ieri sera ho applicato il Gentalin Beta ed anche stamattina, ma man mano che la giornata è passata si è gonfiato di più ed è rosso scuro. C'è anche sul viso, andando verso il mento, una striscia sottile di rosso di circa 11.5 cm).

Dunque, siccome ho un paio di "soffi" al cuore e quando devo fare interventi o lavori dal dentista devo prendere gli antibiotici prima (penso che il termine sia profilassi) Mi domando se dovrei prenderli ora? Se questo tipo di infezione mi mette a rischio?

Sono un po' preoccupata ed, infatti, ho appena preso un augmentin (avevo letto che poteva andare bene sul sito) e Lunedì andrò dalla mia dottoressa, ma nel frattempo dovrei fare altro? Mi servirebbe una dose più massiccio o possono bastare 2 augmentin al giorno?

Spero tanto in una vostra risposta.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Quanto riferito depone per uno schema terapeutico con antibiotico ed eventuale antinfiammatorio, che deve essere prescritto soltanto dopo valutazione diretta della problematica e non improvvisato.

La Sua dottoressa non avrà dubbi su tutto quanto dovrà essere effettuato.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie della risposta.

Mi era venuta un po' di temperatura alta (37.5) insieme al dolore ed il gonfiore, allora ho cominciato a prendere l'augmentin Sabato sera, sto applicando anche il Gentalin Beta 3 volte al giorno. Oggi va molto meglio e quasi assomigli il suo fratello! Andrò appena posso dalla mia dottoressa per controllare che sia tutto a posto e a chiderla per quanti giorni dovrei prendere ancora l'antibiotico.

Grazie ancora.