Erezione e prepuzio

Gentili Dottori,

La mia domanda è molto semplice ma gradirei avere una risposta perchè non mi è chiaro

il lato fisiologico del prepuzio in erezione.

Durante l'atto sessuale è normale che il prepuzio scorra su e giù dal glande come si fa

generalmente nella masturbazione ?

Non ho assolutamente difficoltà a scoprirlo e a coprirlo durante l'erezione e non.

Vi prego è un'urgenza questa cosa mi sta mettendo delle ansie.

Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quando il prepuzio scivola agevolmente sul glande in erezione,il quadro é perfettamente normale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore della sua tempestiva risposta.

Ma quindi se esiste un po'di frizione nel rapporto il prepuzio scivola su e giù ?
A volte mi capita infatti di uscire dalla vagina e trovarmelo parzialmente coperto.

Sono un tipo ansioso e anche se potrà risultare banale un'ulteriore conferma mi aiuterebbe a sentirmi più in pace ..

Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
quanto riferisce non é patologico.Il dato importante é quello relativo ad un normale scivolamento ed incapucciamento in erezione.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie...

Cordiali Saluti
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,

Ri-apro questo topic per una piccola domanda ..

Considerando comunque il normale scivolamento del prepuzio,sempre in erezione, è fisiologico che ogni tanto, a volte, la pelle tenda a tornare da sola sul glande ?

Grazie
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e' normale.Cordialita'