Utente 359XXX
Salve .
Vi scrivo perché ho un dubbio...
Circa 2 settimane fa c è stato un incendio in una parte di casa mia a biella
Ha preso fuoco la cucina e il frigo e' andato a fuoco e si è carbonizzato

La cucina e' open space e confina con il salotto.. Ora, praticamente a un metro o anche meno da dove c erano le fiamme del frigo c era il tavolino con la console per i videogiochi , cellulare , pc portatile e televisione e altre cose , che quindi si sono beccate fumo fuliggine ecc infatti sia sulla console che sul pc ho trovato dei pezzettini neri/residui della combustione o del fumo

A parte il cell che è stato facile da pulire , il resto delle cose le ho riposte e ora vorrei pulirle per usarle. Gli oggetti non erano chissà quanto sporchi, ma appunto c erano questi residui e magari sono sporchi di polveri che neanche vedo..

Siccome questa cosa mi ha fatto andare in paranoia vorrei sapere come posso pulire questi oggetti , se devo usare qualcosa di particolare o se mi devo muovere in un certo modo.. Anche perché cose come il cellulare si usano con le mani e per parecchie ore .. Oppure se c e qualche rischio per eventuali residui che si sono depositati dentro la console o il pc avendo questi delle aperture per l aria abbastanza grandi ..

Perché qua e la ho letto che quando c e un incendio i residui sono molto tossici e ho paura non Solo per me ma anche per i miei fratelli più piccoli che devono usare queste cose

Scusate se ho detto o chiesto cose stupide ma a queste cose a livello di igiene volio stare molto attento e non solo per la mia salute ..

Grazie
[#1] dopo  
Dr. Felice Cosentino
60% attività
20% attualità
20% socialità
VIBO VALENTIA (VV)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Le sostanze sono tossiche solo se vengono inalate in una certa quantità in corso d'incendio, ma non ci sono rischi successivi per le polveri depositate che può pulire con i mezzi comuni.


Cordialmente