Prostata infiammata

Salve,
quest'oggi ho effettuato una visita dal mio Andrologo/Urologo per un problema ormai divenuto ricorrente che riguarda un bruciore post-eiaculazione, persistente che dura circa 10-15 minuti.
Dopo una ispezione della prostata che risulta lievemente infiammata (ma non ingrossata) mi ha prescritto delle medicine e un esame: la spermiocoltura.

Non avendo mai effettuato tale esame avrei bisogno di sapere come si effettua e quando iniziare la terapia (dopo la spermiocoltura?).
Inoltre per effettuare una spermiocoltura serve l'impegnativa del mio medico di famiglia?

Grazie anticipate
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in medicina,prima della terapia,si pone una diagnosi,per cui le consiglio di eseguire prima una spermiocoltura (da attuarsi con una masturbazione,raccolta in contenitore sterile,dopo astinenza di 3 gg. dalla eiaculazione)e,contemporaneamente una urinocoltura,utilizzando le prime urine del mattino.Il medico di famiglia la informerà circa la prescrivibilità di tali esami. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.

Buona serata