Utente 360XXX
Salve a tutti. E' da circa un anno che soffro di crisi d'ansia e tramite visite con il mio medico generico ed un neurologo siamo arrivati alla conclusione che somatizzo i dolori. Ho 21 anni e ho sempre paura di morire d'infarto tanto che sento dolori al braccio sinistro,formicolii alla mano sinistra, dolori e fitte al torace, dolori mandibola sinistra spesso senso di soffocamento e nodo in gola...ed ogni volta è come se mi stesse per venire un attacco di cuore. Premetto che ho fatto un elettrocardiogramma tre mesi fa e il cardiologo mi disse che non aveva riscontrato alcun tipo di problema. lo so che sono giovane e a certe cose non dovrei pensarci, ma mi viene automatico. Oggi mi è successo di provare per circa due ore una sensazione di gelo al petto, non era freddo,ma all'interno sentivo come un afflusso di gelo. Ho paura. Ultimamente soffro spesso anche di mal di stomaco,più precisamente bruciori alternati a fitte. Secondo voi ci possono essere problemi cardiaci? Grazie anticipatamente.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Durante
28% attività
8% attualità
12% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2014
Buongiorno,
È sinceramente difficile esprimersi sulla possibilità o meno che ci possano essere problemi cardiaci, perché come lei stesso dice in questi disturbi rientra una componente caratteriale.
Se la cosa la preoccupa cosi tanto può farsi valutare da uno specilista ed eseguire qualche esame in modo sa escludere la presenza di problemi, seppur anche solo per l'età la probabilità che questi siano presenti non è elevata.

Cordiali saluti,
Alessandro Durante