Dolore al torace

salve dottori ho 28 anni e vi scrivo perchè ultimamente soffo di dolori al torace alquanto strani.
Premetto che in famiglia un mio cugino ha avuto un infarto a soli 27 anni e mio padre soffre di ipertensione e ultimamente gli è stata fatta un angeoplastica a 3 vene del cuore(non fuma,non beve).
io in questi giorni ho effettuato varie analisi e una radiografia al torace ed è tutto negativo. Ho fatto anche un ECG sempre negativo.
Questi dolori non si tolgono e mi sento tipo che qualcuno mi "grattasse" sopra al cuore e tutto ciò è accompagnato da crampi di una durata di 4-5 secondi.
Secondo un vostro parere cosa dovrei fare?
ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buonasera,
Ovviamente fare una dagnosi a distanza non è possibile. Se i sintomi dovessero persistere potrebbe farsi valutare dal suo medico ed eventualmente eseguire qualche accertamento cardiologico sempre a discrezione del suo curante.

Cordiali saluti,
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

[#2]
dopo
Utente
dottore una sola cosa, ma mi devo preoccupare per qualche infarto?
ho eseguito anche enzimi del cuore sia altre analisi per il cuore tipo il d-dimero tipo il ,fibrinogeno,e altri esami per vedere se il sangue e fluido ed è tutto ok.
lei cosa mi consiglierebbe di fare?

[#3]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Come le ho detto dovrebbe farsi visitare dal suo medico, che poi eventualmente potrebbe indicarle quali accertamenti fare.

Cordiali saluti
Alessandro Durante
[#4]
dopo
Utente
io mi sono fatto visitare mi ha detto di non preoccuparmi ma io non mi fido...
mi conviene fare un ecocuore e elettrocardiogramma da sforzo?
ma a questa eta e con questi sintomi si puo avere un infarto?
grazie anticipatamente per la risposta