Dolore agli occhi dopo sforzo fisico

Buongiorno gentili dottori per tutto il periodo estivo quest'anno ho accusato un continuo fastidio a livello degli occhi li sentivo molto pesanti avevo spesso mal di testa sempre a livello degli occhi e dolore tra l'occhio o il sopracciglio vicino al naso poi d'improvviso il fastidio è sparito. Ora mi sta tornando e ho l'impressione sia la conseguenza dell'esercizio in palestra in particolare dopo la panca piana. Volevo chiedere se a parere vostro uno sforzo eccessivo può causare un dolore o comunque fastidio agli occhi che poi dura per giorni?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua tonometria

anzi meglio curva monometrica

pachimetria corneale

campo visivo computerizzato

eccolordoppler TSA

e naturalmente ecg con visita cardiologica

“ gli occhi son specchio dell’anima"

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Il 3 farò una risonanza alla testa e poi magari procederò con gli esami che mi ha indicato lei. Di cosa pensa possa trattarsi? Per quanto riguarda la parte cardiologica non serve perché essendo che io soffro di wpw sono tenuto sotto controllo
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
prima valutazione cardiologica

e poi eventuale

risonanza magnetica
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore per molti mesi il problema si è risolto da solo stavo benissimo e tutti i sintomi erano spariti. Ma ora sono tornati tutti (vista offuscata, senso di pesantezza agli occhi e stordimento) non ho più neanche fatto particolari sforzi fisici perché non ho più avuto tempo di allenarmi. Il problema è tornato ora che mi sono dovuto trasferire per lavoro e è iniziato come al solito con un dolore al bulbo oculare che è poi sparito lasciando il posto a tutti gli altri sintomi. Ho fatto sia la risonanza (tutto ok) che la visita cardiologica come le dicevo soffro di wpw ma non hanno trovato connessioni tra i 2 problemi. A questo punto posso pensare si tratti o di stress o davvero dovrei provare a mettere gli occhiali almeno quando lavoro al pc e vedere se cambia qualcosa.
Lei avrebbe altri consigli da darmi?