Termine terapia antibiotica ma permane gonfiore

Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni ed esattamente una settimana fa ho iniziato ad avere dolore ad un molare devitalizzato da 7 anni. Domenica non potendo contattare il mio dentista ho iniziato ad assumere per l'ascesso che mi stava uscendo Neoduplamox 2 volte al giorno, il giorno dopo confermato dal mio dentista. Nei giorni l'ascesso si è sgonfiato, ma oggi che è il primo giorno finita la terapia ho ancora un lieve gonfiore. Dato che il tentativo di devitalizzare il dente sarà eseguito venerdì prossimo, non vorrei che finendo l'antibiotico ad ascesso ancora gonfio possa aumentare. Attendo vostri consigli dato che è la prima volta che mi capita avendo finito la terapia.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,

in effetti finchè non si interverrà all'interno dei canali radicolari c'è la possibilità che l'ascesso si ripresenti con dimensioni simili o maggiori di quelle precedenti.

Piuttosto che continuare con gli antibiotici sarebbe preferibile, se possibile, anticipare l'appuntamento già fissato per ritrattare il dente.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se il gonfiore permane senza aumentare e senza dolore può tranquillamente aspettare fino alla data del suo appuntamento (dato che non è possibile anticiparla...), altrimenti, purtroppo dovrebbe continuare almeno per altri due giorni.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio, è che mi sono presa una settimana densa di appuntamenti dato che questa settimana gli ho dovuti rimandare e non vorrei che si ripresentasse ancora quel gonfiore, ma sopratutto il dolore. Alla fine oggi ,non potendo sentire il dentista, ho deciso di assumere l'antibiotico per stare più tranquilla. In effetti l'ascesso ha iniziato a diminuire da giovedì ed essendo veramente di grandi dimensioni potrebbe metterci più tempo.