Enterococcus faecalis

Salve, dopo un tampone per capire se avevo la candida, mi è stato trovato il enterococcus faecalis.
Il medico di base mi ha consigliato di prendere

Amoxicillina e Acido Clavulanico pensa

due volte al giorno per 5 giorni.

Volevo un ulteriore consulto. l'enterococcus faecalis è grave? Al termine dei 5 giorni di terapia devo rifare un ulteriore tampone? Ed infine, posso avere rapporti con la mia compagna o devo usare precauzioni?

Grazie mille per il tempo messomi a disposizione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non specifica la carica batterica,per cui non é possibile ipotizzare i tempi di una possibile guarigione.Analogamente,non ci aggiorna circa la sintomatologia sua e della partner,per cui altre indicazioni non si possono offrire.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Nel foglio delle analisi c'è scritto alla voce antibiotici

Amoxicillina e Acido Clavulanico
Mic <=4/2
Interpretazione S

Non c'è scritto altro.

Per quanto riguarda i sintomi, ogni tanto ho un leggero prurito ma niente di più. Il tampone è stato fatto per una presunta candida della mia compagna. Ho fatto il tampone per capire se anch'io potessi avere la candida.

L'unica cosa è che da qualche mese ho un piccolissimo taglio sotto il glande. Taglio di 2mm . Il dottore (urologo/andrologo) mi ha dato uno spry per cicratizzare dicendomi che il taglio poteva esser causato anche da un pelo.

La mia compagna ha una dermatite e gli è stato detto che potesse essere a causa delle emorroidi o di un battere. Non sappiamo altro
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ripeta dopo una settimana dalla sospensione,il tampone.Cordialità.