Palato giallo aiutoooo

Salve mi chiamo Antonio 21 anni, ieri per puro caso mi sono guardato il palato dopo essermi lavato i denti, preciso che non ho una bella estetica dentale, comunque il fatto é che ho visto il palato ed é di colore giallo, poi sento um leggero fastidio alla gola e sento come del catarro in gola, puó essere magari dovuto al fatto che mi stanno uscendo i denti del giudizio? Che non sono neanche usciti conpletamente..
Mi sono spaventato cosi tanto che da ieri non sto mangiando..
La mia vita é fatta solo di problemi..
Vi prego ditemi che non si tratti di tumore, perché mi cqdrebbe il mondo addosso..
Spero di ricevere risposta.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Gentile utente,

non mi risulta che il palato giallo sia segno di sintomo tumorale ma comunque le chiederei:

crede davvero che per noi specialisti, pronti a dare qualsiasi consiglio o indicazione, per lo più, in situazioni di emergenza o di dubbi in tema di diagnosi e/o terapia odontoiatrica, possa essere semplice dare una risposta al quesito da lei presentato?

Credo sia impossibile essere certi di qualsivoglia diagnosi, soprattutto per quanto riguarda aspetti della mucosa, senza poter direttamente visionare la zona in questione.

I denti del giudizio certamente non rientrano nella problematica da lei sollevata e, comunque, prima di rivolgersi ad uno specialista odontostomatologo, fossi in lei, proverei a strisciare sul palato una compressa di garza sterile così da valutare se non sia una patina di muco o di qualcosa di origine alimentare che verrebbe via tranquillamente.

La saluto cordialmente e ... mangi tranquillamente, magari lavando bene i denti e passando lo spazzolino anche sul dorso della lingua e contro il palato.

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Concordo pienamente con lei, é soltanto che sarei molto piu tranquillo sapere che non sia nulla di grave giá prima di fare una visita dal dentista..
É solo che sono spaventatissimo, é tutto giallo fino alla fine..
Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Ho prenotato la visita ma é giovedí prossimo, ho paura che fino a giovedí prossimo, possa succedermi qualcosa, vi prego se non potete darmi indicazioni, datemi almeno una rassicurazione..
Ringrazio in anticipo..
Cordiali Saluti!!
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Nessunoo!? :( :(