Ustione

Salve,
mi sono ustionata una coscia con dell'acqua portata a ebollizione. Ho letto a riguardo,ma non ho trovato nulla di soddisfacente poiché vorrei utilizzare qualche rimedio casalingo senza ricorrere a farmaci. La prima cosa che ho fatto è stata mettere la parte scottata sotto il getto dell'acqua fredda per 15min circa e successivamente ci ho versato abbondantemente dello scotch. Non saprei se hanno avuto effetti benefici perché ho delle grosse bolle che so essere peggio se toccate. Ho il timore di stendermi su quel lato e ciò mi porta a dormire poco. La pelle mi tira e sento pizzicare anche quando cammino, in più ha un colore scuro diverso rispetto alle scorse bruciature che ho avuto seppure non così estese. Spero prendiate in considerazione ciò che ho scritto,mi sento spaesata e non vorrei peggiorasse. Attendo un consiglio.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente
Ci sta dicendo che avversato dell'alcol su questa ustione?
Da ciò che descrive pare possibile ustione di secondo grado con flittene: si rechi immediatamente al pronto soccorso.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Si,ci ho versato dell'alcol sopra pensando che l'evaporazione,agevolata dalla temperatura dell'ustione stessa,asportasse il calore e disidratasse la pelle evitando le sacche di liquido. Inizialmente le flittene occupavano solo la parte superiore,poi si sono espanse per buona parte della bruciatura diminuendone quindi il gonfiore. Il dolore è aumentato ma l'aspetto sembra migliorato. Al pronto soccorso so che non prenderanno in considerazione una scottatura ma mi prescriveranno qualche pomata o farmaco che preferisco sostituire con dell'aloe e dell'olio di giglio.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Faccia come crede: ovviamente non è una procedura che posso condividere.

saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie per l'interessamento.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Saluti a lei.