Natiche irritate

Salve dottore,
da 2 giorni ho sempre la sensazione di avere i peli dell'ano come se fossero aggrovigliati, incastrati tra loro, da molto molto fastidio quando mi siedo, sembra di sedersi su un sasso, sono duri.
pian piano nell'arco della giornata si "ammorbidiscono" e tutto migliora fino a non avere più fastidi, poi mi faccio il bidè, mi siedo e ricomincia il fastidio.
il tutto accompagnato da irritazione sulle natiche, a volte bruciano.
sono un ragazzo di 18 anni, un pò in carne, io sono propenso a dare la colpa agli slip che tendono ad infilarsi all'interno della natica.
mi è successo anche un mese fa tipo, i sintomi sono scomparsi da se dopo 4-5 giorni.
vorrei un vostro parere, grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Saranno le emorroidi e non i .....peli. É stato visitato dal suo medico ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
no perchè non ho mai pensato a nulla di simile e poi perchè come mi è successo 1 mese fa è passato da solo in pochi giorni quindi non mi sono mai posto questo problema, pensando fossero gli slip..
posso averle alla mia età? si curano?
domani pomeriggio andrò dal dottore di famiglia..
[#3]
dopo
Utente
oltre questo volevo aggiungere che la prima volta che ho accusato questo fastidio, era per via degli slip stretti che mi hanno irritato le natiche, stessa situazione e sintomi che ho adesso.
insomma l'altra volta non ho avuto più niente dopo 4 giorni, stavolta chissà, sono passati 3 giorni..
comunque io dovrei avere il colon irritabile, sono correlate le 2 cose?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No. Non c'è correlazione fra colon irritabile ed emorroidi.....

[#5]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, domani le farò sapere cosa mi dice il medico.
Una curiosità: Procederà lui ad una ispezione anale o mi rimanda ad uno specialista?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe quanto meno ispezionare .....

[#7]
dopo
Utente
Salve sono stato dal medico , mi ha visitato lui ha detto che c'è una infiammazione, poi io per placare l'ansia gli ho chiesto se si tratta di emorroidi e ha detto di no, ma una infiammazione/irritazione in quella zona.
Mi ha prescritto advantan crema 20 mg per 7 sere da applicare sulle natiche e orifizio anale..
A proposito che è sto orifizio?
Grazie
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
???????? Mi auguro stia scherzando ??????

[#9]
dopo
Utente
riguardo cosa? non sapevo che orifizio fosse il termine medico per indicare l'ano, ora lo so :)
per la crema ho sbagliato a scrivere, è il tubetto da 20g e 0.1% crema
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. Tutto chiaro.