Panico e cuore

Buongiorno,
Ho 32 anni e soffro di forti e frequenti attacchi di panico
Sintomi: inizia a crescere l'ansia,mani fredde, respiro piu frequente,formicolio mani piedi faccia, cuore che batte velocissimo e extrasistoli.
Il tutto con un senso di terrore violento e morte imminente per attacco cardiaco.
Avro avuto nella vita circa 100 episodi.
Ancora oggi ho paura che l'attacco di panico mi faccia venire un infarto o un aritmia mortale.
É possibile che accada questa cosa? Si muore per il panico?
Mi sembra il cuore scoppi.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore, lei non deve porre domande nell'area cardiologica, semplicemente perchè non è il suo cuore responsabile dei suoi disturbi. Contati il suo psichiatra che saprà esserle di maggior aiuto. Io posso solo dirle che un'ansia patologicacome la sua a lungo andare non fà bene ovviamente neanche al cuore....quindi....
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia