Ho anche muscoli tirati di collo e spalle

Salve, sono una ragazza di 24 anni, sono in un periodo sotto forte stress con tante responsabilità, soffro da attacchi di panico da 5 anni, ho fatto l ecocardiogramma anni fa proprio per questi attacchi ma era tutto ok! Analisi fatte un mese fa e anche li tutto ok! Volevo sapere, sono due giorni che ho dolore/formicolio al petto sopra il seno sinistro, fitte e bruciori passati con l antidolorifico e al seno fino sotto all ascella..oggi invece formicolio al petto sotto le clavicole..non è un vero e proprio dolore, come qualcosa che tira..e forse perche mi agito ho il respiro affannato che va e viene! Ho anche muscoli tirati di collo e spalle. Secondo lei è qualcosa al cuore o più di ansia? La pressione da tre giorni è sui 112/65 con 65/75 battiti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' solo ansia....la curi e bene e non pensi a problemi cardiaci che non ha.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta..ho fatto una visita dalla dottoressa del reparto di medicina e ha sentito che non ci sono sfregamenti..
pero la cosa che mi preoccupa è che sono un paio di giorni che mi sento un peso alla bocca dello stomaco che si irradia al centro del petto ed ho difficoltà a respirare bene..pressione e battiti sempre tutto ok..volevo fare una visita dal cardiologo ma non la trovano necessaria..anche questi sono sintomi di ansia o dovrei insistere per la visita?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' ancora ansia...