Rischio infezioni occhialini protettivi laser

Buongiorno,
da qualche mese mi sto sottoponendo a sedute presso lo studio di una dermatologa di epilazione laser al viso. la dottoressa durante le sedute, che durano sempre solo pochi secondi, mi fa indossare degli occhialini protettivi di metallo. sulle prime non ci avevo fatto caso, e sicuramente lo chiederò alla prossima seduta, ma non ho visto che vengono disinfettati/puliti prima dell'uso. se dovesse essere proprio così che rischi corro ad averli indossati?
grazie
saluti
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
In teoria, come si fa per i dispositivi di protezione individuale sui luoghi di lavoro, ognuno dovrebbe avere i suoi.
da un punto di vista pratico può essere sufficiente una disinfezione ben fatta, con prodotti idonei.
Rischi corsi?Se fino ad ora non le è venuta una qualche congiuntivite oramai non corre più alcun rischio.
Con tutta probabilità gli occhialini vengono disinfettati ad ogni utilizzo, anche se lei non l'ha visto.
Anche quando va da un dentista gli attrezzi che usano sono stati sterilizzati, anche se Lei non l'ha visto fare.
Il sistema migliore sarebbe di disporre di occhialini usa e getta ma in questo caso, per ridurre i costi, si andrebbe a scapito della qualità e capacità di protezione delle lenti.

Del resto sarebbe stato probabilmente più rischioso fare tali sedute senza protezione.
cordiali saluti.

Dr. piero alessandro casonato