Utente 792XXX
MI è STATA DIAGNOSTICATO IL FUNGO DELLA TIGNA ALLO STATO INIZIALE DEVO CURARMI TRAMITE FARMACI PER BOCCA (FARMACO DIFLUCAN CAPSULE 100 MG PER UN PERIODO DI 20 GIORNI) POSSO DONARE UGUALMENTE IL SANGUE CORDIALI SALUTI ANTONELLI FABIO

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Si. tranquillamente.

cari saluti

[#2] dopo  
Dr. Antonio Del Sorbo
28% attività
12% attualità
12% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2004
Le tinee (infezioni da dermatofiti), sono patologie molto comuni in estate ed una volta identificate con la visita dermatologica, regrediscono con la terapia antimicotica. E' buona regola però, evitare di donare il sangue, quando assumiamo farmaci, di qualsiasi tipo. Questo perchè non conoscendo chi è il destinatario della nostra donazione, non possiamo prevedere se quella persona è allergica o può avere inconsapevolmente degli effetti indesiderati. Al momento della donazione infatti, viene sempre chiesto ai donatori se stanno assumendo farmaci, proprio per evitare problemi. Anche il farmaco più sicuro e apparentemente banale, può dare gravi conseguenze se donato a persone intolleranti a quest'ultimo. Il prossimo mese, al momento della donazione, specifichi il farmaco assunto e la data dell'ultima assunzione. Per quanto riguarda la tinea, il farmaco da Lei indicato, rientra tra quelli maggiormente utilizzati. Cordiali saluti e in bocca al lupo!
[#3] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
ovviamente mi trovo in linea con il Dott. Del Sorbo, poichè sebbene non ci siano problemi di massima - l'astensione dalla donazione del sangue durante l'assunzione di farmaci sistemici è norma da perseguire: questo non solo per gli antimicotici ma per molti farmaci in genere.
quindi il tranquillamente è rivolto alla patologia, mentre l'assunzione di farmaci rende consigliabile una astensione dalla procedura di donazione - ne parli comunque con il suo medico.

cari saluti
[#4] dopo  
79234

dal 2008
vorrei cancellare la mia richiesta scritta sabato 30/08/08 sulla tigna motivo scrittura nome e cognome cordiali saluti
[#5] dopo  
79234

dal 2008
vorrei sapere se un individuo con bilirubina totale al 4% possa diventare donatore di sangue