Dentizione irregolare?

Cari Dottori,
sono il papà di una bimba di quasi 19 mesi. Vi chiedo un consulto riguardo la sua eruzione dei denti. Da premettere che mia figlia sembra molto sveglia ripete tutto e a detta del pediatra cresce bene nella norma. La cosa che mi preoccupa è la seguente. Ha messo i primi due dentini... incisivi inferiori a 13/14 mesi... poi a 17 mesi ha messo 2 premolari inferiori e 2 premolari superiori. Da qualche giorno stanno uscendo gli incisivi laterali inferiori ed il primo incisivo centrale superiore..... Aldilà del ritardo la cosa che mi preoccupa è questa irregolarità nell'eruzione dei denti... Aspetto qualche vostro parere...
Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile utente
l'eruzione dei denti decidui non segue uno schema fisso in tutti i bambini,la cosa importante è lo stato di salute generale.Un bambino che è perfettamente sano può presentare un ritardo della dentizione
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto