Inappetenza bimbo di mesi 18

Salve. E' da circa 10 giorni che il bimbo - 18 mesi, altezza 86, peso 12,5 - denota una certa inappetenza. Ha sinora sempre mangiato tutto indistintamente. Unico sintomo che sembra mostrare è legato alla fuoriuscita in corso dei canini, per via della quale le gengive sono gonfie. Rifiuta le pappe (pasta più altro) e mangia pertanto solo frutta tritata, latte intero in biberon e yogurt. L'eruzione in corso dei canini può generare una tale variazione nell'appetito del bimbo?
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Si; ed anche irritabilità. Un po' di pazienza e tutto passerà; non si preoccupi per l'alimentazione, quello che mangia gli basterà fino a che passerà il disagio dell'eruzione.

Dott.Agnesina Pozzi